ECOGRAFIA DIAGNOSTICA
L’ecografia é un sistema di diagnostica per immagini che utilizza le onde sonore ad altissima frequenza per creare delle immagini che possono essere valutate dal medico specialista per formulare la diagnosi.
Tale diagnostica non utilizza Radiazioni Ionizzanti (Raggi X), ma ultrasuoni che non sono in nessun modo pericolosi per la salute della persona.
L’esame di Ecografia diagnostica è Operatore-Apparecchiatura dipendente.
E’ molto importate disporre delle migliori e più potenti macchine ecografiche per poter ottenere delle immagini di alta qualità sulle quali poter fare diagnosi.
Nello stesso momento la dimestichezza e la preparazione del medico che esegue l’esame è fondamentale, essendo l’esame ecografico un esame non standard e studiato “Su Misura” ad ogni paziente, in quanto ogni persona ha una esigenza e una storia diversa.
Queste differenze si evidenziano in misura maggiore nel campo dell’ecografia Muscolo-Scheletrica. Oltre alla già complessa anatomia del sistema muscolare e articolare, l’architettura intrinseca del muscolo stesso crea non poche difficoltà nella giusta diagnosi delle patologie del sistema muscolo scheletrico.
Per questi motivi è molto importante affidarsi ad un personale medico preparato e abituato ad interagire con queste problematiche quotidianamente.
Il Dr. Lela esegue:
- Ecografia spalla
- Ecografia braccio
- Ecografia gomito e avambraccio
- Ecografia polso e mano
- Ecografia inguine e coscia
- Ecografia ginocchio e gamba
- Ecografia caviglia e piede
- Ecografia dinamica neuroma di Morton
- Ecografia addome completo
- Ecografia epatica e Doppler vasi epatici
- Ecografia renale e vescicale
- EcocolorDoppler tronchi sovra-aortici TSA