Il Percorso di Studi, il lavoro e la passione nello Sport

Laureato a Padova e specializzato in Radiodiagnostica, ho sempre dedicato gran parte del mio tempo lavorativo e di studi alla Medicina applicata allo Sport.
Socio Aggregato numero 21584 della Federazione Medico Sportiva (FMSI).
Master di II livello per l’Ossigeno-Ozonoterapia presso l’Università degli studi di Pavia.
Membro comitato scientifico IALT (International Association Laser Therapy).

Dal 2009 collaboro strettamente con le società sportive di Rugby con base a Padova.
Dal 2012 fino al 2016 Responsabile Medico della Società Valsugana Rugby Padova.
Dal 2013 Medico Sociale della Società Benetton Rugby Treviso come referente per la Diagnostica per Immagini e per i trattamenti infiltrativi sotto guida ecografica.
Dal 2015 Responsabile Medico della società Virtus Basket Padova.
Responsabile del Team Medico Specialistico per la gara 6 Nazioni Femminile 2015 Italia – Galles e 6 Nazioni Under 20 Maschile 2016 Italia – Scozia presso lo stadio Plebiscito Padova.
Consulente Radiologo Nazionale Maggiore Maschile di Rugby per i Cariparma Test match svolti a Padova nel 2015, 2016 e 2017.
Medico ufficiale della Maratona di Sant’Antonio a Padova nell’anno 2015 e 2016.
Lavoro come libero professionista nel team di Radiodiagnostica presso l’Ospedale dell’Angelo di Mestre con direttore il Dr. Ragazzi Roberto.
Collaboro con il Dr. Valcarenghi Andrea e con l’equipe ortopedica dell’unità del piede di Abano Terme nel trattamento ecoguidato dell’Alcoolizzazione del Neuroma di Morton presso Delta Medica di Monselice.
Lavoro presso il Centro di Riabilitazione Villa Ferri a Padova, centro di riferimento per le squadre Rugbistiche di Padova e Treviso.