Il trattamento Laserterapia FP3 System® rappresenta la nuova dimensione della laserterapia nel trattamento delle patologie dolorose dei muscoli e tendini.
Frutto di un esperienza accumulata in più di 30 anni di ricerca nel campo delle terapie laser, esso rappresenta una tecnologia unica in Italia e in Europa.
Il Laser FP3 è un laser composto da più lunghezze d’onda terapeutiche che vengono applicate in modo simultaneo e con rapporti ben definiti tra di loro per ottenere un effetto antalgico, antinfiammatorio e rigenerativo nello stesso tempo.
Il nuovo brevetto FP3 System® permette la facile penetrazione dell’energia del laser a livello dei tessuti, riducendo il calore a livello cutaneo.
Questo particolare dato tecnico conferma ulteriormente l’efficienza del trattamento Fp3 System® in quanto il calore generato dal laser è indice di dispendio di energia.
La Laserterapia FP3 System® è caratterizzata dalle seguenti caratteristiche:
- effetto antalgico per l’incremento della soglia delle terminazioni dolorose
- azione antinfiammatoria per la stimolazione dei leucociti e macrofagi
- azione antiedemigena per attivazione del microcircolo
- effetto cicatrizzante per aumento della sintesi proteica a livello cellulare
Il trattamento è completato da alcune funzioni aggiuntive come la ricerca e il trattamento dei punti dolorosi muscolari (punti trigger) e dalla possibilità di trattare i punti di emergenza dei nervi .
Questi trattamenti sono possibili grazie al nuovo Manipolo Laser FP3 System® che è dotato di un sensore di temperatura cutanea e di microcorrenti a campo elettrico rotante.
Gli elettrodi ricercano e trattano in tempo reale i punti dolorosi muscolari, fino al loro spegnimento.
L’emissione delle microcorrenti è sempre associato al trasferimento dell’energia laser biostimolante a effetto antalgico.
Un ulteriore nuovo capitolo della Laserterapia Fp3 è rappresentato dalla possibilità di effettuare trattamenti laser a livello intrarticolare oppure in prossimità della zona patologica da trattare attraverso l’utilizzo di una fibra ottica.
Questo trattamento supera le difficolta della laserterapia percutanea trasportando la fibra ottica che emette il trattamento direttamente all’interno della zona da trattare.
Per tale motivo vengono utilizzate energie minori rispetto al trattamento percutaneo e completamente controllate dal sistema, senza possibilità di recare danni alle strutture in cui viene applicato.
I risultati ottenuti con questa nuova tecnica sono entusiasmanti e permettono di accorciare ulteriormente i tempi di recupero.
Il trattamento Laser Intra viene eseguito in regime ambulatoriale sotto guida ecografica per una precisione millimetrica.
Il trattamento dura pochi minuti e il paziente non avverte alcun dolore.
La terapia Intra è una terapia esclusivamente medica e molto operatore dipendente.
Il binomio Laser – Operatore è molto importante; per questo motivo i trattamenti Laser FP3 e Intra vengono eseguiti esclusivamente e direttamente dal Dr. Lela.
Le patologie che traggono beneficio dal trattamento Laser FP3 System® e Laser Intra sono moltissime e si possono dividere nelle seguenti categorie:
- patologie tendinee acute e croniche
- patologie muscolari
- patologia da sovraccarico
- patologie artrosiche
- ernie cervicali e lombari
Il Laser Intra inoltre è molto indicato nelle:
- patologie meniscali
- patologie della cuffia dei rotatori
- patologie della caviglia
- pubalgie
Per ulteriori informazioni sulla Laserterapia FP3 System® e Laserterapia Intra o per prenotare una visita con il Dr. Lela compili il form contatti.